VIRECHANA

Purgazione

Elimina dal corpo l’eccesso di pitta (fuoco).
Purifica dalle tossine il sangue, le ghiandole sudoripare, reni, stomaco, intestino tenue, colon, fegato, milza, e tutti i canali del corpo.

Il corpo deve essere preparato per tre giorni con massaggio Abyangam e terapia di swedana (bagno di vapore medicato) e alimentazione adeguata al fine di preparare il corpo per la procedura di purgazione.

La purgazione viene effettuata il quarto giorno al mattino, e l’alimentazione del giorno stesso e quelli successivi sarà leggera e specifica.

Le persone che hanno disturbi di tipo Pitta dovrebbero sottoporsi a Virechana thearpy, abbastanza regolarmente.
Anche per le altre persone normali, durante la stagione autunnale, quando Pitta si aggrava naturalmente, a causa di fattori stagionali, il trattamento consigliato è Virechana.

Con questa procedura si ottiene una profonda disintossicazione della fisiologia ed il fuoco digestivo ritorna forte ed equilibrato digerendo bene gli alimenti e scongiurando la formazione di tossine che sono la causa principale di malattia.

Cosa si ottiene dopo Virechana

Il corpo al termine sarà più leggero e snello

regressione delle malattie,
sensazione di chiarezza nel cuore,
sensazione di chiarezza nella pelle
tempestivo fame e sete
tempestivo avvio dei bisogni naturali come la defecazione, minzione, ecc
chiarezza della mente, miglioramento  dei sensi
Movimento di Vata nella direzione corretta nel corpo, eliminazione del  gonfiore o la pienezza dell’addome.
una corretta digestione e attività metaboliche.

Tipi di Virechana basate sulla medicina somministrata:
Sulla base dei dosha coinvolti, ci possono essere due tipi di Virechana   
Snigdha Virechana –
 Snigdha significa grassa, viene somministrato  olio di ricino da solo o olio di ricino con polvere di frutta Haritaki, si usa quando Pitta dosha squilibrato è associato Vata Dosha squilibrato.
Rooksha Virechana  – Viene utilizzato quando Pitta dosha squilibrato è associato a Kapha Dosha squilibrato. La sostanza purgante più comunemente usata è una polvere di Trivit

Consigliata per:

  • la maggior parte dei disturbi pitta (cattiva digestione, irritabilità dell’intestino, eccessiva traspirazione, agitazione emotiva etc..)
  • malattie della pelle
  • febbre cronica
  • emorroidi
  • tumori addominali
  • splenomegalia (milza ingrossata)
  • epatomegalia e ittero
  • erisipela
  • gotta
  • glaucoma

Presso magicaayurveda è possibile ricevere trattamenti di panchakarma in seguito a visita medica con il Dott. Diego Navarro.
I trattamenti vengono eseguiti in forma residenziale e sono combinati con un regime alimentare specifico in base alla costituzione ed al problema da risolvere, una giusta attività fisica, un giusto riposo al fine di ottenere una più facile espulsione delle tossine ed avere il massimo beneficio dal trattamento.
Sarete seguiti nel processo dal team.

Alcune testimonianze di chi ha ricevuto il trattamento Virechana:

Graziella…Una settimana intensa che mi ha restituito energia, gioia e bellezza. La competenza di Nadiya, unita all’amore che mette in tutto quello che fa, non poteva dare risultati diversi. Spariti dolori articolari, rigidità agli arti e psoriasi alle unghie. La cucina sapientemente sana e gustosa di Vimal ha poi completato l’opera. Grazie

Valeria…Nadiya è veramente brava, molto qualificata e sinceramente appassionata a quello che fa.
Io ho iniziato un ciclo di trattamenti per dimagrire, disintossicare e tonificare i tessuti…risultati strabilianti: in tre settimane,  ho perso 5,6 kg. e la pelle e molto più tonica!
Inoltre, una grandissima sensazione di benessere, una medicina antichissima che va direttamente alle radici di tutti gli squilibri e ti cura a 360°, dentro e fuori, con una efficacia che mi ha lasciato a bocca aperta!

Translate »